Ancora rifiuti in Via Vento. Gli uomini del Nopa individuano e multano il gestore di una pizzeria

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
04 Febbraio 2019 12:20
Ancora rifiuti in Via Vento. Gli uomini del Nopa individuano e multano il gestore di una pizzeria

Dopo mesi di relativa tranquillità la via Vincenzo Vento è ritornata ad essere riempita di spazzatura da un incivile che è stato individuato e che dovrà adesso pagare una multa salata. La via Vento per mesi, la scorsa estate è stata colma di rifiuti grazie all’abbandono indiscriminato di tanti castelvetranesi che, in barba alle più elementari norme di civiltà l’avevano trasformata in una discarica a cielo aperto. Prima Pagina Castelvetrano si è occupata più volte della vicenda con articoli e servizi filmati e la Commissione Straordinaria ha sempre raccolto le nostre segnalazioni ed ha provveduto a più bonifiche.

Poi, grazie alla collocazione di alcune telecamere, il flusso di inciviltà per alcuni mesi si era interrotto fino a stamane quando gli uomini del NOPA dei Vigili Urbani, diretti dall’encomiabile ispettore Salvatore Macaluso, hanno scoperto una serie di sacchi neri e di cartoni di alcolici. Con l’ausilio di alcuni operai della DUSTY sono stati aperti i sacchetti alla ricerca di qualche prezioso indizio che permettesse di individuare il responsabile dell’abbandono. E così sia dalle comande che dal tovagliato è stata individuata senza ombra di dubbio la provenienza dei rifiuti che appartenevano ad una nota pizzeria cittadina, il cui titolare oltre a fornire le dovute spiegazioni sarà pesantemente sanzionato per l’abbandono indiscriminato.

Si ricorda alla cittadinanza, che nelle ultime settimane si era resa colpevole di altri abbandoni nella via Pietro Luna, che il servizio di raccolta porta a porta superate le prime difficoltà di assestamento ad oggi funziona perfettamente e quindi perché rischiare sanzioni e ammorbare la città?

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza