Potati gli imponenti ficus di piazza Matteotti
Questa mattina sono stati eseguiti i lavori di potatura dei ficus in Piazza Matteotti, seguendo le indicazioni dell’esperto agronomo Dott. Francesco La Croce, e con il coordinamento della IV Direzione “Verde Pubblico”, guidata dall’Arch. Pasquale Calamia.
L’intervento ha permesso la rimozione delle fronde sporgenti, dei rami secchi e di quelli che avrebbero potuto arrecare danno alla pubblica incolumità e alle abitazioni circostanti. Inoltre, è stata ripristinata una gradevole impronta estetica a questi maestosi alberi, che non venivano curati adeguatamente da anni.
Durante l’intervento è stato rimosso inoltre il tronco della palma centrale che negli anni passati era stata aggredita dal punteruolo rosso. I lavori sono stati eseguiti dagli uomini del NOE Nucleo Operativo Emergenze di Giuseppe Rapallo, come intervento di Protezione Civile, al fine di garantire la piena messa in sicurezza dell’area.Il sindaco Giovanni Lentini ha voluto rivolgere un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile questo importante intervento per la nostra città.