Amare non è aggrapparsi a qualcuno. Amare è…

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
04 Novembre 2018 09:36
Amare non è aggrapparsi a qualcuno. Amare è…

Buongiorno e buona domenica amici lettori, Ci sono momenti nella vita di ognuno di noi che ci portano a riflettere su cosa sarà di noi, specie nei momenti in cui ci ritroviamo soli. Un amico mi ha insegnato una frase bellissima, "Non ti appoggiare mai a nessuno, se si sposta tu cadi". Ma è nella natura dell'uomo cercare sostegno , è stato sempre così. C'è chi è più fortunato e lo trova in un uomo o in una donna, che diventa il compagno o  la compagna della vita, c'è chi il sostegno lo trova nella propria famiglia, chi nell'amica o nell'amico più caro, e poi c'è chi si tiene tutto dentro e pensa che da solo ce la farà,che non ha bisogno di nessuno.

Purtroppo non è così. Abbiamo tutti bisogno, a volte anche il sorriso di uno sconosciuto, può cambiarci la giornata e non farci sentire terribilmente soli. Non si è soli mai se almeno un'altra sola persona sulla terra ci ama, non si è mai soli se noi amiamo almeno una persona. Amare non è soffrire non è stare male. Amare è non riuscire a stare senza lei, amare è ridere con lei, amare è cercarla tra la folla e riconoscere i suoi occhi, amare è sentire il suo profumo ancora sulla propria pelle anche quando lei da ore è andata via, amare è ricordare il suo colore preferito, amare è mangiare insieme a lei, cucinare per lei, amare è guardare un film insieme sul divano e avere dimenticato tutto il resto del mondo.

Amare è riconoscersi e non lasciarla andare via. Auguro a tutti un uomo capace di amarci, auguro a tutti una donna da amare. Rossella Messina

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza