Alla fine arriva….lui. Maurizio Sarri neo allenatore della Juve !

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
17 Giugno 2019 11:49
Alla fine arriva….lui. Maurizio Sarri neo allenatore della Juve !

Alla fine è andata..... come doveva. Sarri è il nuovo allenatore della Juve è tra tanti dubbi e tanti "rigetti" da parte dei tifosi bisogna accettare il verdetto della società. Certamente che, si può obiettare tanto sul neo allenatore che ai tempi del Napoli ne ha dette di tutti i colori e questo ha pesato sul giudizio di tanti che hanno da ridire e forse, negli indici di gradimento era l'ultimo candidato per sedere nella panchina dei campioni d'Italia. Dura da digerire se, si mette in conto che l'idea di arrivare a Guardiola era ghiotta e affascinante, e tanti presagivano di vedere Pep a Torino.

L'accordo con l'allenatore inglese è saltato alla fine per il veto del Manchester City che, ha stoppato l'allenatore dopo che questo aveva raggiunto l'accordo con i bianconeri per quattro anni a 24mln  l'anno. Una verità c'era, non era inventata ed esisteva, e varie testate nazionali attendibili come Agi ne hanno dato conferma. Sarebbe stato altrettanto affascinante il ritorno di Conte, certo non il tradimento all'Inter e questo pesa maggiormente sull'arrivo di Sarri alla Juve. Una terza scelta per alcuni ma, per il tipo di gioco non lo è, anzi meglio di Allegri anche se, alla fine conta vincere così com'è stato negli ultimi cinque anni ma, il gioco in Europa fa la differenza.

Questo è quello che chiedono i tifosi e la società che vuole invertire la rotta e far la differenza in Europa dettando legge nel prossimo futuro con calma e pazienza con giocatori attuali che devono cambiare modo di pensare e giocare. Per il gioco di Sarri devono esserci anche giocatori adatti al suo gioco e alla Juventus tutti sanno che per meritarsi il posto devono fare tanto e tutti avranno le loro chance con una rosa larga a differenza di quella che il tecnico toscano aveva a Napoli. Bello il lavoro di Sarri con velocità e contropiede ma non si vedrà subito perché vuole il suo tempo, nel contesto la Juve non può aspettare, quindi un 4-3-3 che deve adattarsi in campionato e mettersi in atto in Europa.

Anche su Allegri i dubbi e le contestazioni erano state tante anzi di più di queste attuali che si vedono sui social ma si è voluto cambiare, quindi....    Attendere e, fiducia ad un mercato che sarà all'altezza di una grande società. Tutti si chiedono come gli Agnelli hanno potuto virare gli obiettivi su un allenatore che indossa sempre la tuta,barba lunga e mastica mozziconi, inadatto allo stile Juve.... Questo lo dirà il campo ove ci si dimenticherà tutto questo, anche del dito medio verso i tifosi bianconeri dello scorso anno, soprattutto se arriverà il sogno della coppa delle grande orecchie.

Antonio David

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza