Alfano e Donà chiedono di ripristinare il comitato tecnico-scientifico per il parco archeologico di Selinunte

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
24 Luglio 2019 18:13
Alfano e Donà chiedono di ripristinare il comitato tecnico-scientifico per il parco archeologico di Selinunte

Il sindaco della Città di Castelvetrano, Enzo Alfano e l’esperto alla Cultura, Chiara Modìca Donà dalle Rose hanno organizzato per la giornata di domani  giovedì 25 luglio 2019, alle ore 18.00, una riunione presso il Centro Culturale Polivalente “Giuseppe Basile” – Chiostro del Convento dei Minimi, in Piazza Escrivà a Castelvetrano, per discutere dell’urgente ripristino di un regolare Comitato Scientifico presso il Parco Archeologico di Selinunte “L’iniziativa – si legge in una nota del Comune – nasce in considerazione di un reiterato protrarsi di nomine di commissari ad acta e della necessaria ricostruzione di un dialogo operativo, programmatico e propulsivo di tutti gli enti operanti sul territorio, per ottimizzare al meglio e concretizzare una vera rinascita del Parco di Selinunte e la sua collocazione internazionale in ambito turistico e culturale, cogliendo, come occasione, la nomina dell’ottimo Arch.

Bernardo Agrò che, con rinnovate e nuove attività di interesse, potrà avere al suo fianco il Comune di Castelvetrano in cui insistono numerosi ettari di parco”. Tutti gli Operatori Turistici e le Associazioni del Territorio sono invitati a prendere parte all’evento.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza