Al via un corso per educare i genitori al mondo digitale che frequentano i propri figli

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
26 Febbraio 2018 17:14
Al via un corso per educare i genitori al mondo digitale che frequentano i propri figli

Essere genitori è da sempre un compito particolarmente gravoso, ma nell’era della rete e dei social network, diventa ancora più complesso. Per questo motivo la Fondazione “San Vito Onlus” e la Caritas diocesana, hanno deciso di organizzare un ciclo di tre incontri territoriali e due plenari, per parlare del mondo digitale, dei vantaggi e dei rischi.  A darne notizia l'arciprete di Castelvetrano, Don Giuseppe Undari che fa sapere che il primo appuntamento è fissato per oggi alle 18.00, presso il piccolo teatro della parrocchia San Giovanni Battista a Castelvetrano, gli altri due appuntamenti sono programmati per mercoledì 28 febbraio alle  ore 18,30, presso Fondazione San Vito a Mazara del Vallo per le parrocchie della Forania di Mazara del Vallo e venerdì 2 marzo, ore 16,30, parrocchia Maria Ss.

Ausiliatrice di Marsala (Salesiani). Il percorso gratuito, guidato da una psicologa, un giornalista e un esperto di social consentirà agli adulti di comprendere le dinamiche e le azioni che i giovani compiono, direttamente o indirettamente nell’ambito social e digitale. I due incontri plenari si terranno venerdì 23 marzo, ore 16,30, presso la Fondazione San Vito Onlus di Mazara del Vallo e il 22 aprile, l’intera giornata, con l’equipe di “Hope”, associazione nazionale che si occupa di formazione sul rapporto tra educazione e mass-media.

Chi volesse saperne di più può contattare lo 0923-906044 o collegarsi al sito fondazionesanvito.it  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza