​Al via il progetto “STEM…CHE PASSIONE!”: 21 percorsi formativi per studenti e docenti

L’obiettivo principale del progetto è integrare nei curricula scolastici attività e metodologie innovative

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
12 Febbraio 2025 09:14
​Al via il progetto “STEM…CHE PASSIONE!”: 21 percorsi formativi per studenti e docenti

L’Istituto Comprensivo ha ufficialmente dato il via al progetto “STEM…CHE PASSIONE!”, un’iniziativa innovativa che mira a sviluppare le competenze scientifiche, digitali e multilinguistiche di studenti e docenti. Nell’ambito del PNRR – Competenze STEM e multilinguistiche nelle scuole statali (D.M. 65/2023), il plesso Ruggero Settimo ospiterà 21 percorsi formativi, rivolti a tutti i cicli scolastici.

L’obiettivo principale del progetto è integrare nei curricula scolastici attività e metodologie innovative, capaci di potenziare le competenze in scienza, tecnologia, ingegneria e matematica, le cosiddette discipline STEM, oltre a rafforzare l’apprendimento delle lingue straniere. Un’opportunità preziosa sia per gli studenti, che potranno avvicinarsi ai saperi del futuro, sia per i docenti, che avranno modo di aggiornare le proprie competenze didattiche.

L’iniziativa rientra nella Linea di investimento M4C1I3.1 - Nuove competenze e nuovi linguaggi, con identificativo M4C1I3.1-2023-1143-P-31501 e codice CUP: B34D23006500006.

Con l’avvio dei percorsi formativi, l’Istituto conferma il suo impegno nell’innovazione didattica, promuovendo un’educazione sempre più al passo con le sfide del presente e del futuro.

Nota informativa I.C. “Giuseppe Di Matteo”

La docente vicaria

Maria Daria Calderone

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza