Al teatro Selinus, venerdì pomeriggio gli stati generali della cultura

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
23 Giugno 2020 11:18
Al teatro Selinus, venerdì pomeriggio gli stati generali della cultura

Il comune di Castelvetrano ha  indetto gli stati generali della cultura, due incontri per parlare di cultura a Castelvetrano e di quali azioni implementare in ottica di un accrescimento delle iniziative. Nell'occasione si parlerà anche delle iniziative per la pubblicizzazione della candidatura al Fai come "Luogo del Cuore" della Chiesa del Purgatorio. A causa  dell’attuale situazione generata dal COVID-19, che consente soltanto l’occupazione di 54 posti del Teatro Selinus, per favorire una più ampia partecipazione erano stati fissati due incontri ,ma probabilmente a causa del non elevato numero di adesioni si è preferito concentrare tutto in un'unica giornata , venerdì 26 giugno alle ore 16,30.

Inoltre nei corridoi dello stesso Teatro si terrà una mostra fotografica dal titolo "Castelvetrano ieri e oggi: preservare la memoria per progettare il futuro", che potrà essere visionata nel rispetto delle normative anti Covid vigenti. I partecipanti sono invitati a illustrare eventuali proposte che a partire da questa estate possano comportare un rilancio culturale della città.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza