Al nostro futuro sindaco

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
17 Febbraio 2019 10:05
Al nostro futuro sindaco

Buongiorno Amici lettori e buona domenica a tutti. Oggi il mio pensiero è per la nostra Castelvetrano che versa veramente in una situazione  critica e preoccupante. Non c'è una strada che non percorro dove in una buca non incorro, le strade non sono molto pulite e quante erbacce sono fiorite. E la sera tutto è  al buio, le strade sono senza luce e si spegne anche il cuore della gente. Non mi piace vivere così, mi piace uscire e vedere strade pulite e gente che sorride, ma da un po' la gente mia, non ride più, è preoccupata per quello che succede, e tu? Non oso immaginare cosa il nuovo sindaco dovrà fare, per un sorriso riportare a questa gente stanca di sopportare, soprusi, maldicenze, abusi e penitenze, che poi non costa niente far sorridere la gente dare loro la speranza che se vuoi la storia cambia, far capire alle persone che non serve la rivoluzione ma occorre trovare una soluzione.

Ci dobbiamo risollevare e far vedere che la brava gente ce la può fare. A te che il nuovo sindaco diventerai, ti chiedo di non dimenticare che la nostra città tu la devi curare, le sue strade aggiusterai erbacce e spazzatura toglierai, il nostro mare pulirai, le scuole aiuterai perché uomini del domani lì  troverai, e trova il lavoro alla nostra brava gente e stanca di non far niente " picchi semu genti chi travaglia chi lotta e un si scuraggia", e se sindaco vuoi diventare, un favore mi devi fare,  la mia città la devi amare, come si ama un bimbo che si è  ammalato e si fa di tutto per aiutarlo, allora caro sindaco lo so che semplice non sarà ma ti prego non ti spaventare, abbi il coraggio e la forza di aiutarci a risollevare le sorti della nostra meravigliosa Castelvetrano Triscina e Selinunte.

Io caro futuro sindaco, ti auguro di riuscire a dare speranze, la speranza di tornare a essere una splendida città dove la gente ama stare e da dove non vuole andare via, io mi sento spezzare il cuore, quando sento certe parole di disprezzo per la mia città, è  vero la situazione è  critica, ma vi prego restiamo uniti e fiduciosi, e se davvero andremo finalmente a votare, cerchiamo di scegliere, non per simpatia o favoritismi, ma scegliamo una persona forte, coraggiosa, onesta e dignitosa, che metta al primo posto gli interessi della nostra città, che ci aiuti a  farla rinascere.

Oggi uscendo da casa cerchiamo di immaginare la nostra città, come era una volta, guardiamola diversamente, e prendiamocene cura. La  vostra concittadina, Rossella Messina.    

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza