Addio a Gino Cascio, in un mese dalla diagnosi alla scomparsa

Lavorarava presso un noto supermercato cittadino ed era benvoluto da tutti. Il ricordo degli amici

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
07 Dicembre 2025 12:24
Addio a Gino Cascio, in un mese dalla diagnosi alla scomparsa

Un brutto male si è portato via in poche settimane Gino Cascio, dipendente di un noto supermercato sito in via Giovanni Gentile a Castelvetrano, si occupava del reparto ortofrutta, che si trovava proprio all'ingresso del punto vendita, ed era sempre lì ad accogliere i clienti con un sorriso ed una battuta.

Aveva compiuto 50 anni lo scorso aprile, separato, aveva due figli. Poco più di un mese fa aveva fatto alcuni controlli medici a causa di qualche malessere, ed aveva avuto la terribile diagnosi di un terribile male che in un mese non gli ha dato scampo.

In tantissimi stanno lasciando sui social messaggi di cordoglio tra i più significativi quello di Gianna una cara amica che vi riportiamo di seguito: 

"Oggi è una giornata davvero triste. Ci ha lasciato Gino, un amico speciale, uno di quelli che con un sorriso riusciva a rendere tutto più leggero. Sempre disponibile, affettuoso, con la battuta pronta e il cuore grande.Te ne sei andato troppo presto, a soli 50 anni, e fa davvero tanto male. Ma chi ti ha conosciuto non potrà mai dimenticare la tua allegria, la tua presenza bella e genuina.Ciao Ginuzzu, caro cugino (così ci chiamavamo ad ogni telefonata o quando ci incontravamo) , mancherai davvero tanto. Veglia sulla tua famiglia e un forte abbraccio ai tuoi figli Giulio e Danilo. Ti porteremo sempre con noi."

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza