Ad un anno dalla scomparsa oggi una messa per Gianni Pompeo

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
18 Gennaio 2020 13:17
Ad un anno dalla scomparsa oggi una messa per Gianni Pompeo

Ci sono quei pezzi che non vorresti mai scrivere e che a volte sei costretto a fare per il bellissimo e dannato mestiere che ti sei scelto e poi ci sono quei pezzi che decidi di non scrivere perché certi rapporti non possono essere spiegati con le parole. Quei rapporti veri che pur passando in mezzo alle tempeste, rimangono a galla, e che sviliresti se provassi a raccontare. Un uomo è un uomo e non si può declinare trasformandolo in un santino se viene a mancare prematuramente, e non si può pensare male solo perché magari ci sono state delle incomprensioni.

Un uomo e le sue azioni rimangono e raccontano quello che si è, come diceva Sant’Ignazio di Antiochia : “ Si educa molto con quello che si dice, ancora di più con quello che si fa, molto più con quel che si è”.   Per tutti coloro che oggi vorranno dedicare una preghiera per un uomo che è scomparso prematuramente un anno fa , oggi pomeriggio alle ore 18.00, presso la chiesa di San Domenico (piazza Regina Margherita) in Castelvetrano Don Giuseppe Undari  celebrerà la santa messa in suffragio dell’anima di Gianni Pompeo, stimato medico, grande sportivo e per dieci anni sindaco della città.

A.Q.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza