A Castelvetrano 200 scout da tutta la provincia per San Giorgio e per lanciare segnali di legalità

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
26 Aprile 2019 12:33
A Castelvetrano 200 scout da tutta la provincia per San Giorgio e per lanciare segnali di legalità

Li dove c’era l’illegalità oggi regna l’armonia, la solidarietà e l’amicizia, valori che sono imprescindibili per gli scout di tutto il mondo. E così  dal 23 al 25 aprile sei reparti scout della zona dei fenici (Alcamo 1, Alcamo 4 Mazara 4, Castellammare 1 , Paceco 1, Castelvetrano 1 ) hanno svolto il campo scout San Giorgio protettore degli esploratorii e guide presso la base scout “Ciuri di Zagara “ nel  terreno affidato al gruppo scout AGESCI Castelvetrano 1 dopo procedura di un bando pubblico.

Li dove l’imprenditore Giuseppe Grigoli, condannato in via definitiva per mafia, aveva un’abitazione ed una vasta estensione di terreno in via Seggio a Castelvetrano, il gruppo Scout castelvetranese sta allestendo quella che sarà una base ed un punto di riferimento per la società .

Così nelle tre giornate gli Scout hanno prima svolto le loro attività all’interno della base, con un alzabandiera formata da un quadrato di 200 Scout,  e nel giorno successivo una caccia al tesoro cittadina, che li ha visti percorrere le strade della città per concludersi nel Sistema delle Piazze con una rappresentazione teatrale contro la mafia ed ogni forma di illegalità che possa di essere di buon auspicio per una città che ha voglia di ripartire.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza