A Campobello un ‘estate da……ratti

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
07 Agosto 2018 07:30
A Campobello un ‘estate da……ratti

In genere si sente dire "Una notte da lupi", "Un inverno da lupi".... ma ci sono anche le estati e quella del 2018 a Campobello di Mazara è "Un'estate da ratti". Il paese ha letteralmente traslocato nella località balneare di Tre Fontane e coloro rimasti al paese si devono arrabattare con "ciurme" di ratti che indisturbati circolano per le vie deserte, talvolta quando fa troppo caldo entrano pure nelle case. E il campobellese è costretto a barricarsi in casa. Di certo si sa che gli "ospiti rattosi" fuoriescono da una sorta di cunetta che da tempo, o meglio qualche annetto è lì in bella vista nemmeno rattoppata quasi per far circolare l'aria nelle "case rattose".

Ebbene quella cunettina all'incrocio tra via Keren (indicata da un pezzo di legno) e via Bertani, segnalata da un'abbandonata transenna andrebbe bonificata, ovvero coperta, visto che  a quanto pare il problema è stato segnalato da tempo. A farlo il sig. Vincenzo Luppino che esasperato si è rivolto a Primapagina (oltre ad aver messo la foto sul suo profilo Facebook). Sappiamo che il problema è stato "appuntato", ma dall'appuntarlo a perdere il foglietto degli appunti è un attimo! Al sig. Luppino poi, in più occasioni è stato detto: "Attenda il suo turno".

Una frase così non fa presagire nulla di confortante anzi, come se più persone fossero andate a segnalare altrettanti problemi di cunette o per meglio dire altrettanti problemi di ratti. Ora l'unica cosa che ci rimane da capire se trattasi di ratti neri o ratti delle chiaviche,il problema comunque non cambia, sempre ratti sono.   ELENA MANZINI

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza