Unitre, il Preside Giuseppe Ancona eletto Consigliere Nazionale

Il nuovo Consiglio Nazionale è composto da 35 membri che rappresentano tutte le regioni d’Italia

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
27 Aprile 2024 18:02
Unitre, il Preside Giuseppe Ancona eletto Consigliere Nazionale

Si sono svolte Sabato 20 Aprile ,presso la sede Nazionale dell’UNITRE di Torino,  le elezioni per il rinnovo delle cariche sociali. Il prof. Carlo Rovera è stato confermato Presidente Nazionale della associazione UNITRE,mentre il presidente della locale sede Giuseppe Ancona, è stato eletto Consigliere Nazionale, ed insieme al collega di Modica Enzo Cavallo rappresenteranno la Sicilia per il triennio 2024-2027.

"Su designazione da parte del direttivo dell’Unitre di Castelvetrano,che sin d’ora ringrazio, mi sono candidato per far si che la nostra Castelvetrano ancora una volta assurga agli onori della cronaca, non per fatti malavitosi, ma per eventi culturali ed anche per far crescere sempre di più la nostra sede - ha detto ai nostri microfoni il preside Giuseppe Ancona- .L’incarico è tanto prestigioso quanto gravoso ed il nostro impegno è quello di far si che tutte le 35 sedi siciliane con i suoi 3.000 iscritti siano coordinate e collegate con la presidenza nazionale che con i suoi 70.000 iscritti rappresenta una delle più interessanti associazioni che si occupano in via principale dello far stare bene i propri Associati e i loro familiari nell’ottica dell’educazione permanente, dell’invecchiamento attivo e a complemento della propria auto-realizzazione.

La nostra - conclude Ancona- è una associazione di promozione sociale (APS) iscritta al terzo settore che svolge le proprie attività, senza scopo di lucro,per il perseguimento di finalità civiche,solidaristiche e di utilità sociale avvalendosi in modo prevalente dell’attività di volontariato dei propri Associati. Sono grato a quanti hanno creduto in me consentendomi di raggiungere questo prestigioso traguardo. Il nuovo Consiglio Nazionale è composto da 35 membri che rappresentano tutte le regioni d’Italia ed essere riuscito ad avere la fiducia da parte di colleghi di altre regioni oltre a quelli della nostra Sicilia, mi rende ancora più orgoglioso."

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza