Panico all’informagiovani, uomo arreca gravi danni al taxi sociale

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
29 Gennaio 2018 22:48
Panico all’informagiovani, uomo arreca gravi danni al taxi sociale

Un 64enne castelvetranese G.F. oggi pomeriggio, dopo aver aggredito verbalmente alcuni impiegati comunali, ha gravemente danneggiato il  fiat doblo' di proprietà comunale che viene utilizzato come taxi- sociale per prestare assistenza ad anziani e disabili. Pare che l'uomo sia andato in escandescenze perché avrebbe preteso un alloggio popolare poiché, a suo dire, da settimane dormirebbe presso un giardino comunale, perché privo di abitazione. Lo stesso uomo, qualche giorno fa, aveva tentato di gettarsi dal secondo piano del palazzo Informa giovani, ed il suicidio era stato sventato dalla prontezza di alcuni impiegati.

Oggi l'ennesimo atto di violenza gratuita con la parziale distruzione di un mezzo di fondamentale importanza per i servizi sociali. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti del locale Commissariato di Polizia che hanno portato via l'uomo. Lungi da noi voler giustificare in alcun modo il deplorevole gesto compiuto oggi  , ci piacerebbe che in futuro  le testate giornalistiche, troppo prese dal raccontare le maxi evasioni o gli abusi del paese di Matteo Messina Denaro ,  provassero a raccontare il territorio per cercare di comprendere la grave crisi sociale, valoriale, culturale e soprattutto economica che da anni attanaglia  questa comunità.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza