Casteldaccia: strage in un cantiere, cinque operai morti

i 7 operai erano impegnati in alcuni lavori di manutenzione di un impianto di sollevamento delle acque reflue

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
06 Maggio 2024 16:49
Casteldaccia: strage in un cantiere, cinque operai morti

Sono cinque gli operai morti nell'incidente sul lavoro avvenuto a Casteldaccia, nel palermitano. Un sesto è stato trasportato all'ospedale Policlinico di Palermo, dopo essere stato intubato. Secondo una prima ricostruzione i sei operai di una ditta privata stavano effettuando alcuni lavoro fognari per conto dell'Amap, la società che gestisce le condotte idriche e fognarie a Palermo. Gli operai, sette in tutto, erano impegnati in alcuni lavori di manutenzione di un impianto di sollevamento delle acque fognarie per conto dell'Amap.

Ad un certo punto alcuni di loro hanno cominciato ad accusare malori, verosimilmente a causa di una intossicazione da idrogeno solforato che provoca irritazioni alle vie respiratorie e soffocamento. Uno di loro è riuscito a uscire dall'impianto e a dare l'allarme; gli altri sei sono rimasti intrappolati e sono svenuti a causa delle esalazioni. A soccorrerli sono stati i vigili del fuoco e i sanitari del 118 che hanno provato a rianimarli sul posto. Per cinque di loro non c'è stato nulla da fare; il sesto è stato trasferito d'urgenza al Policlinico dopo essere stato intubato.

Fonte Ansa

in copertina immagine di repertorio tratta dal web

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza